Dall'anno 2005 fino alla fine di ottobre 2013, l'Associazione ha collaborato con l'Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali della Regione Valle d'Aosta, nell'ambito di una convenzione per l'espletamento di attività di sostegno e di assistenza rivolte a soggetti disabili frequentanti il Centro Educativo Assistenziale (CEA) di Hone - Champdepraz.
7 volontari dell'Associazione hanno offerto la loro disponibilità sia in orario di apertura del servizio che in orario serale o nei giorni festivi, partecipando insieme ai ragazzi ad attività di varia natura come corsi di sci, mostre, gite, ballo liscio, piscina e il laboratorio di falegnameria per la realizzazione di grandi giochi denominati "Legningegno".
A partire dal 26 ottobre 2012, la Settima Comunità Montana "Mont Rose" e l'Associazione Insieme cooperano per favorire, attraverso l'attività dei volontari, l'integrazione dei servizi rivolti agli ospiti della Micro Comunità per anziani ed inabili di Perloz. Dal 1° aprile 2014 la cooperazione è stata estesa anche alla Micro Comunità di Hone. Le convenzioni, a tal fine sottoscritte, si pongono come finalità principale la riduzione dell'isolamento e dell'emarginazione delle persone in ridotta autonomia, mediante attività di compagnia e di ascolto in struttura.