CARNEVALE ACCESSIBILE
Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite per consentire alle persone con disabilità motoria, genitori con bambini in passeggino e anziani di godere della manifestazione in condizioni di agio e sicurezza.
Trattandosi di un evento che richiama un pubblico numeroso e poiché molti parcheggi riservati ai disabili sono posti in zone riservate alla manifestazione stessa, è consigliabile raggiungere la nostra cittadina con buon anticipo per riuscire a raggiungere comodamente il centro storico.
In accordo con l’Amministrazione comunale, per sopperire alla non fruibilità di parcheggi normalmente riservati alle persone in difficoltà motoria, sarà ad essi riservato il parcheggio posto in prossimità del Centro Anziani (via Repubblica 2 - sede dell’Associazione Insieme), raggiungibile da via Carlo Viola e poi da via Repubblica.
Per poter assistere alla manifestazione della domenica pomeriggio (sfilata gruppi folcloristici e mascherati) e del martedì pomeriggio (sfilata carri allegorici) è stata riservata l’area posta fra il vecchio e il nuovo municipio (zona Ferramenta Preti).
Nel Palais des Services (ex municipio) sono a disposizione i servizi igienici riservati.
Per poter assistere alla manifestazione di Presentazione ufficiale del 104° Carnevale Storico e al successivo spettacolo piromusicale previsti per il sabato sera è stata destinata una zona presso il Monumento ai Caduti di piazza IV Novembre.
Augurando a tutti un buon Carnevale, invitiamo gli interessati a chiamarci al numero di telefono 338 2854899 o scriverci a info@insiemeonlus.it per eventuali ulteriori esigenze.