Attività di laboratorio
Le attività di laboratorio creativo continuano con la presenza costante di 6 ragazzi diversamente abili, supportati da numerosi volontari, impegnati nella replica di alcuni progetti rivelatisi vincenti nel corso degli anni passati:
- Progetto calendario 2018
Anche quest'anno è stato riproposto il lavoro, molto apprezzato da tutti, del calendario 2018.
Il tema è stato " Lo sport" e ogni mercoledì, per tutto il primo trimestre, ragazzi e volontari hanno scelto insieme uno sport, che veniva poi rappresentato da ogni ragazzo secondo il suo personale punto di vista e con uno stile sicuramente unico!
A breve .....i 12 disegni scelti per la realizzazione del calendario.
- Realizzazione decorazioni natalizie per l'albero di Natale 2017
Il tema scelto per l'addobbo dell'albero di Natale sito nell'atrio del Comune di Pont Saint Martin è stato "L'albero magico".
I volti di barbuti folletti dal lungo cappello a punta, realizzati in stoffa e lana, hanno adornato l'albero insieme a stelle e lune anch'esse realizzate a mano dai ragazzi supportati dai volontari.
Il boschetto sottostante è stato animato da curiosi animaletti dipinti sulla pietra con colori irreali e vivaci, secondo la fantasia dei ragazzi.
Si è creato un piccolo angolo per sognare nella notte più magica dell'anno....
- pittura su tessuto
Nel secondo semestre l'attività di laboratorio è stata incentrata sulla pittura su tela.
Con il supporto artistico del pittore e volontario Ugo Sarteur sono stati realizzati zainetti e borse con le più svariate fantasie: disegni geometrici, astratti, di animali, floreali e paesaggistici. Sono state sperimentate diverse tecniche, a partire dal classico uso del pennello, alle spugnature, all'uso di stencil, fino alla pittura con le mani.
Ogni pezzo risulta unico e irripetibile!